L’Avv. Riccardo Martucci opera da un decennio nel campo della responsabilità civile derivante dalla circolazione stradale.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Sassari, si formava presso alcuni studi legali specializzati nella materia occupandosi fin da subito di sinistri complessi, sinistri con esito mortale o sinistri con lesioni personali.
Abilitato alla professione forense nel 2008, interrompeva l’esercizio della libera professione per intraprendere una diversa esperienza lavorativa, nell’ottica della formazione e crescita professionale, quale liquidatore sinistri del Gruppo Assicurazioni Generali S.p.A. presso la sede direzionale di Milano.
Per due anni si occupava della gestione della liquidazione dei danni quale referente delle Compagnie del Gruppo per le province di Caserta, Benevento e Napoli.
Dopo due anni di formazione tecnica, l’Avv. Riccardo Martucci decideva di riprendere a svolgere la professione legale a Cagliari.
Da diversi anni offre la propria opera professionale al servizio dei danneggiati e dei parenti delle vittime al fine di far ottenere pieno ristoro di ogni danno patito, puntando al perseguimento della giustizia ed orientando la propria azione verso la positiva soluzione dei casi più complessi.
L’esigenza di crescita professionale portava l’Avv. Martucci ad aprire le sedi di Roma, Milano ed Udine al fine di venire in contro alle esigenze dei Clienti consentendo maggiore facilità di incontro personale.
Lo Studio Legale TutelaSinistriStradali.it nasce dall’esigenza di mettere a disposizione dei Clienti una struttura di tutela professionale delle delicate fasi risarcitorie, consentendo al danneggiato di ottenere un affiancamento costante dal momento del primo contatto e fino alla positiva conclusione dell’incarico.