A seguito dell’acquisizione del mandato, della documentazione e delle informazioni indispensabili alla gestione, viene aperto il sinistro tramite l’invio della denuncia e della richiesta di risarcimento completa di ogni indicazione richiesta dalla legge.
In tempi rapidissimi verrà comunicato al Cliente il nome del perito incaricato dalla Compagnia per la stima del danno e, all’esito del sopralluogo di questi, sarà possibile procedere alla riparazione del veicolo. La denuncia dei un sinistro complesso o di un sinistro con esito mortale, invece, verrà ponderata meticolosamente.
I termini di prescrizione – che per le macrolesioni o per i danni conseguenti alla morte spesso spirano dopo alcuni anni (ogni singolo caso va monitorato al fine di individuare il preciso limite prescrizionale che può variare a seconda dell’esito degli accertamenti in sede penale) – consentono di istruire preventivamente la pratica senza rischiare alcun errore.
Lo Studio Legale TutelaSinistriStradali.it effettuerà gli accessi agli atti in possesso delle Autorità, Società, Enti o soggetti che, a vario titolo, possono consentire una adeguata documentazione delle richieste risarcitorie.
Solo una volta che il quadro documentale ed istruttorio sarà completo, sarà possibile procedere con la richiesta di risarcimento. Tale modus operandi determinerà una strategia difensiva coerente e lineare a partire dalla prima denuncia del sinistro e fino al giusto risarcimento dei danni patiti.