Studio Legale Incidenti e
Infortunistica stradale.
Attivi in tutte
le città d'Italia

Sinistri con feriti

Quando si viene coinvolti in un incidente stradale è buona norma sincerarsi delle proprie condizioni di salute, nonché di quelle delle altre persone rimaste coinvolte nel sinistro. A volte può capitare che il nostro corpo non “registri” l’evento traumatico e, dunque, non ci comunichi con precisione il nostro stato di salute.

Per poter valutare adeguatamente la nostra integrità, soprattutto se avvertiamo alcuni fastidi o indolenzimenti, è consigliabile recarsi il prima possibile al Pronto Soccorso più vicino al fine di permettere al personale sanitario di valutare il nostro stato di salute e di prestarci le prime cure.
Il Professionista che si occupa della gestione della pratica di risarcimento segue passo dopo passo il decorso clinico del Cliente, mai sovrapponendosi al medico che segue il percorso di assistenza, cura e riabilitazione.

All’esito del periodo di cura e riabilitazione sarà compito di un medico legale valutare l’esito dell’evento traumatico subito dal Cliente e predisporre una Relazione medico-legale di parte, con precisa indicazione di ogni elemento utile alla ricostruzione delle conseguenze lesive.
Tale strumento consentirà al legale di quantificare ogni singola voce relativa alle lesioni (danno non patrimoniale – quello che storicamente veniva chiamato “danno biologico” – suo aggravamento e sua personalizzazione, danno morale, danno alla capacità lavorativa generica e specifica, invalidità temporanea totale e parziale, danni patrimoniali, congruità delle spese mediche e altre voci di danno. Quanto più precisa sarà la stima di ogni singola voce di danno – e, dunque, quanto più coerente e professionale sarà la valutazione medico-legare – tanto più certi saranno i risultati per il Cliente.

Una valutazione distorta e poco seria, ovvero fatta da professionisti non specializzati nelle materie medico-legali, determinerà concreti problemi di dialogo con la Compagnia e, spesso, determinerà la necessità di instaurare una causa che si sarebbe potuta evitare.
Lo Studio Legale TutelaSinistriStradali.it dell’Avv. Riccardo Martucci mette a disposizione dei Clienti l’esperienza maturata in un decennio di attività di gestione di pratiche risarcitorie complesse. Lo Studio collabora unicamente con medici specializzati in Medicina legale e delle Assicurazioni, particolarmente competenti nella stima delle conseguenze lesive. I Professionisti qualificati che collaborano con lo Studio Legale metteranno a disposizione dei Clienti la loro comprovata esperienza venendo in contro ad ogni necessità ed esigenza che dovesse essere loro rappresentata.